M/Y Lyra

ABBIAMO IN CANTIERE UN NUOVO PROGETTO !!!

NAVIGHIAMO NEL FUTURO CON UNA NUOVA BARCA!!!
VI PRESENTO :   M/Y LYRA

Lyra  é lo strumento musicale inventato da Mercurio, figlio di Giove e di Maia (una delle Pleiadi): con le sue melodie egli incantò dei ed umani. Costruì Lyra con il dorso di una tartaruga e vi mise 7 corde, tanto quante le Pleiadi.

Lyra è la Costellazione del cielo boreale, prossima alla Via Lattea, tra il Cigno ed Ercole. La stella più luminosa è Vega. Osservata da già Tolomeo, dagli arabi era rappresentata da un’aquila dalle ali chiuse, pronta allo slancio per catturare la preda. 

Il nome di una barca è importante, racchiude sogni e aspettative che alimentano la sua storia, un lungo percorso, da quando si accende nell’immaginario la sua “idea” e il suo desiderio, durante la sua progettazione e la realizzazione in cantiere.

Il nome racchiude cosa ci si aspetta e si vorrebbe per lei e per il suo futuro. Nel M/Y Lyra sono riposti cieli notturni incantevoli, musica, coraggio, intraprendenza; una generazione di operai e armatori vi ha riposto l’esperienza raccolta in tanti anni di navigazione in Mar Rosso e la prossima generazione vi ha riposto l’entusiasmo, l’intraprendenza e lo slancio della giovinezza. 

Ecco dunque “Lyra”, una barca di 47 m, elegante, spaziosa, che offrirà una prestigiosa accoglienza, all’insegna della comodità e della sicurezza. Sarà grandemente autosufficiente per la capacità dei suoi serbatoi di nafta e produzione di acqua dolce. Lyra ha tre motori per lunghe e medie navigazioni. Le sue dimensioni consentiranno di navigare lungo itinerari particolari, sostando nelle destinazioni più interessanti e ambite di tutto il Mar Rosso e, chissà…quali altri mari….

Lyra è stata costruita a Rashid, in Egitto, dove si trova ancora oggi per ultimare alcuni particolari del suo allestimento.

Presto nuove foto e nuovi dettagli, vi terremo aggiornati !!!

M/Y Lyra caratteristiche tecniche

– Lunghezza: 47 m
– Larghezza 9.5 m
– Pescaggio: 2.20 m
– costruzione materiale: ferro
– Motori: 2 Man 1.350 HP, 1 Man 850 HP
– Generatori: 1 Caterpillar 120 KW, 1 Caterpillar 107 KW, 1 Johndear 150 KW
– Guests cabin: 16
– Guests number : 32
– Fuel: 120 tonnellate 
– Dissalatori: n 2 per 10 tonnellate acqua al giorno ciascuno